La Cooperativa Area Azzurra a r.l. di Termini Imerese (PA), già accreditata all’Albo degli enti di Servizio Civile Nazionale (L. 64/01) della Regione Sicilia, è stato accreditato come ente di Servizio Civile Universale-sezione nazionale. La cooperativa vanta un’esperienza quindicinale nella progettazione e gestione di progetti di servizio civile in collaborazione con numerosi enti pubblici e privati delle Province di Palermo, Messina e Catania.

Nel corso di oltre 15 anni di attività, la cooperativa Sociale Area Azzurra, ha avuto la possibilità di implementare una struttura organizzativa stabile che, oggi, costituisce il team di risorse umane necessarie e indispensabili per la realizzazione di progetti di servizio civile universale.

Grazie alla presenza di questa dotazione di risorse umane e strumentali, l’ente è in grado di garantire

  • capacità di progettazione del servizio civile universale;
  • capacità di coordinamento dei programmi d’intervento e dei progetti facenti parte di questi ultimi;
  • capacità di formazione al servizio civile universale degli operatori volontari, ivi compresa quella di valorizzazione delle competenze;
  • capacità di formazione al servizio civile universale degli operatori locali di progetto e dei responsabili organizzativi;
  • capacità di selezione e gestione degli operatori volontari, ivi compresa la gestione amministrativa degli stessi;
  • capacità di monitoraggio, controllo, verifica e valutazione dei risultati dei programmi di intervento e dei progetti di servizio civile universale.

La Cooperativa Sociale Area Azzurra conta un numero complessivo 115 sedi e ad oggi ha consentito l’avvio in servizio di circa un migliaio di giovani.

Volontari in servizio

Enti accreditati

Progetti in corso

Sedi attive

Nostro Staff

Dove siamo

Vieni a trovarci nelle nostre sedi

Clicca qui

Collaborazioni attive

Scopri le collaborazioni attive

Clicca qui

Statuto e Normativa

Scopri di più sulla nostra cooperativa

Clicca qui

Area Azzurra

Copyright © 2018 P.IVA 04643750823 | designed by WebVox.it